Gelataio

Matteo ama il gelato (anche a me piace naturalmente, ma per lui è un vero must...d'estate non resiste a farsi almeno due coppette al dì!!...fortuna che dura solo 4 mesi l'estate!!).
Prendendo spunto da questa passione, al suo compleanno ho pensato di regalargli la macchina del gelato, una macchinetta casalinga, la classica SIMAC - 850!
Gli ho dato il regalo il 25 luglio...giorno del suo compleanno, la mattina dopo siamo partiti per le vacanze estive...ma lui aveva un chiodo fisso...e infatti, la sera stessa del nostro rientro si è subito cimentato nella preparazione di 3-4 varianti di gelato..
Naturalmente ci è voluta un pò di pratica, ma devo dire che ora il suo gelato non fa assolutamente invidia a quello di gelateria! Fiordilatte, yogurt, stracciatella, limone, ananas, melone, ma soprattutto
PISTACCHIO!!
Una piccola postilla su questo tema: io sono originaria di Bronte, il "paese del pistacchio", quidi questo"oro verde", come viene chiamato dagli amanti del genere, noi lo abbiamo sempre in casa e di prima qualità!!
Detto questo, devo dire che il gelato gusto pistacchio gli ha dato non pochi problemi, perplessità, angosce... (esagero? :) )...il fatto è che lui è un perfezionista in cucina e finchè il riutlato non lo soddisfa appieno non si da pace!!
Alla fine i risultati raggiunti non sono niente male...tra poco arriviamo nella stagione giusta per riprendere in mano la macchina e perfezionare ulteriormente la tecnica...!!

Related Posts with Thumbnails