martedì 10 agosto 2010

Meno 3...

Martedì 10 agosto...ancora 3 giorni alle tanto agognate ferie estive...quest'anno sono davvero esausta, credo che non potrei reggere 1 solo giorno in più..ho bisogno di riposo!!! Anche se so già che appena sarò in ferie mi farò venire in mente un sacco di idee tutt'altro che rilassanti per sistemare la casina nuova e arriverò a settembre ancora più stanca!!! Unica consolazione: 1 settimana a Fuerteventura con Matteo..speriamo solo che non si riveli un'altra meta piacevole per chi fa kitesurf e insopportabile per i comuni mortali che vorrebbero godersi un pò di mare in santa pace senza essere schiaffeggiati dal vento...I cross my finger!!! :)
Saranno pure tre giorni, ma sono lunghi e noiosissimi...il telefono non suona da ore..e sono giorni che metto a posto sempre gli stessi documenti..insomma non ho assolutamente nulla da fare..e questo moltiplica il desiderio delle ferie e al contempo sembra triplicare la distanza da esse...
Beh...a mali estremi...estremi rimedi...approfitterò di questi "tempi morti" per postare alcune ricette realizzate nelle ultime settimane, che non ho ancora avuto il tempo di pubblicare!!
Partirei con queste
Mini crostatine con albicocche e amaretti


In realtà la ricetta era per una torta di dimensioni classiche, ma io ne ho fatte solo 2 mini crostatine dividendo le dosi per 4! Qui riporto la ricetta originale:

Ingredienti:
. 200 gr di farina
. 80 gr di burro
. 15 albicocche
. 2 amaretti morbidi
. 2 cucchiai di marmellata di albicocche
. 4 cucchiai di zucchero di canna

"Preparate la pasta mescolando la farina con due cucchiai di zucchero e il burro ammorbidito, aggiungete anche un po' d'acqua fino ad ottenere una palla da raffreddare 30 minuti in frigo. Nel frattempo lavate le albicocche e tagliarle a spicchi. Stendete la pasta in una teglia e ricoprite con un velo di marmellata, adagiatevi sopra le albicocche e spolverizzatele con 2 cucchiai di zucchero e gli amaretti sbriciolati. Infornate per 30 minuti a 160°"

Siccome non avevo la marmellata di albicocche, ma avevo in compenso un sacco di albicocche da consumare...la marmellata l'ho fatta io, con zucchero, albicocche e succo di limone...docsi a occhio e assaggiando di tanto in tanto...ne è avanzata un pochino e devo dire buona buona!!





2 commenti:

  1. be, grazie per questa bella preparazione prima delle vacanze!! ;))

    RispondiElimina
  2. vedo che non sono l'unica ancora in attesa delle vacanze...allora buon relax a tutti!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails