martedì 30 novembre 2010

Alberelli di ciocco-natale

Premetto subito che l'idea non è mia, ma spudoratamente copiata dalla mitica Araba Felice, che mi diletto a scopiazzare ogni tanto..:)
L'occorrente per realizzarli? semplicemente del buon cioccolato...e zucchero a velo se volete innevere gli alberelli..io non l'ho ancora fatto, ma stasera prima di impacchettarli li imbiancherò un pò!
Non avendo il microonde ho fatto sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolandolo ogni tanto.
Ancora caldo, con una sac à poche ho realizzato delle croci di diverse dimensioni, su una teglia rivestita di carta forno.
Lasciato raffreddare e poi messo anche una mezz'oretta in frigo.
Una volta solidificate le croci le ho sovrapposte sfalsando i rami usando come colla del cioccolato fuso.

Ancora in frigo (io li ho lasciati tutta a notte) e stasera nevicata di zucchero a velo e pacchettino trasparente, un petiti cadeau molto molto originale e buono!!! :)

Con questa idea partecipo al contest Nata l'idea...e vi invito a partecipare numerose!!!

7 commenti:

  1. Buongiorno è vero ho vesto anch'io dal blog dell'araba felice questo graziosissimo albero di cioccolato, un abbraccio ciao

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e di effetto, l'avevo visto anch'io, ma è giusto provare, se no come si imparano certe cose?se l'idea non ce la diamo tra di noi...non sempre può venire dai...
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  3. Il blog Farina, lievito e fantasia in collaborazione con Ballarini, ti invita a partecipare ad un contest a premi.
    Ai 3 vincitori saranno assegnati 3 fantastici prodotti Ballarini.
    Cosa aspetti? Dai libero sfogo alla fantasia e partecipa al contest.
    http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2010/11/contest-foodblogger-ai-fornelli-con.html

    RispondiElimina
  4. Ma che bello!!! Carinissima l'idea!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Bella idea! Ho visto da Stefania:))
    Bacione

    RispondiElimina
  6. Ti copio l'idea di questi golosissimi alberelli, grazie Federica, baci!

    RispondiElimina
  7. Una bellissima idea e un bellissimo blog... se ne hai voglia passa a trovarmi su www.kisskissanna.com ...a presto...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails