mercoledì 3 novembre 2010

La mia staffetta!!

Sebbene non sia stata interpellata, oggi ho voglia di scrivere, di parlare di me e questo gioco mi piace un sacco, quindi, dopo aver letto su qualche blog di questa staffetta dell'amicizia, partecipo, mi intrometto senza rispettare troppo le regole (che dovrebbero essere
1) creare un post inserendo il logo della staffetta e invitare 14 blogghine che vorresti conoscere meglio; 2)Postare le 8 domande qui in seguito; 3)Rispondere alle stesse sul vostro post).

1) Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
ho semrpe avuto un chiodo fisso, volevo fare la stilista, volevo disegnare abiti, scarpe, borse, accessori e diventare famosa e bravissima, volevo far sfilare i miei modelli sulle più pregiate passerelle della moda...volevo partecipare a tutte quelle feste lussuose e patinate che si vedono in tv quando c'è la settimana della moda...volevo indossare abiti bellissimi disegnati da me!
è un sogno che non ho mai abbandonato, che rimane sempre nel cassetto del mio cuore, anche se purtroppo non ho mai avuto modo di prodigarmi per raggiungerlo...forse una delle cose che mi rimporvero di più è quella di non aver inseguito questo sogno contro chi mi ha sempre detto (per il mio bene sicuramente) che dovevo rimanere coi piedi per terra e intraprendere una strada più razionale...
Se potessi fare un rewind sicuramente ci proverei ad inseguire questo sogno...adesso che sono cresciuta ho capito che i sogni ti tengono viva, ti fanno fare fatica, ti danno anche delusioni...ma avere un sogno da inseguire è stimolante e bello..bisogna avere la vita piena di sogni e cercare il modo per realizzarli tutti, anche se nopn è detto che ci riusciremo..ma solo il fatto di averli e di inseguirli ti rende felice, ti fa sperare, ti riempie di gioia per ogni piccola vittoria in quella direzione.
"Inseguire i propri sogni"...se avrò un figlio spero di riuscire a trasmettergli questa visione della vita!

2)Quale erano i vostri cartoni animati preferiti?
i cartoni animati che facevano quando ero piccola io erano i migliori, lo so che sono di parte...ma quelli che fanno oggi, per quello che mi è capitato di vedere, sono tutt'altra cosa..
quelli dei "miei tempi" erano poetici, erano appassionanti...mi piacevano Lady Oscar, Occhi di gatto, Lupin, Kiss me Lycia, Mila e Shiro, Holly e Benji, Memole...
che ricordi carini!!

3)Quali erano i vostri giochi preferiti?
Ovviamente mi piaceva da matti disegnare, passavo le ore, i pomeriggi interi a disegnare e colorare, e ritagliare i mie disegni...Insomma ero anche una bambina economica :) mi bastavano dei fogli bianchi e delle matite colorate ed ero sistemata!

4)Qual'è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
mmmhhh...deve ancora arrivare il mio compleanno più bello...
mi piacerebbe che qualcuno m i facesse una sorpresa, qualcosa che non mi aspetto e che mi faccia rimanere a bocca aperta...
amo le sorprese, le cose inaspettate!
ma...mi rendo conto che la data non gioca a mio favore, il 27 dicembre è già tanto se si riesce a rotolare giù dal letto, dopo due giorni di grandi abbuffate..

5)Quale sono le cose che volevate assolutamente fare e che non avete ancora fatto?
ce ne sono tantissime....ma sono ancora giovane, ho tutto il tempo, no?
un viaggio a Parigi
comprarmi una borsa costosissima
avere un cane
sposarmi ?
avere un figlio mio
adottare un bambino
andare alle Haway
fare un corso di cucito

6)Qual'è stata la vostra prima passione sportiva e non?
diciamo che passione sportiva non ne ho mai avuta una, nel senso che non c'è nessuno sport che mi abbia mai appassionato tanto da diventare una passione..quando ero piccina mi divertiva un sacco la ginnastica artistica ed ero brava :)
ad oggi posso dire che mi piace fare jogging, ma non di avere delle passioni sportive, è un male?
non credo, ognuno è fatto a modo suo e io sono così!
Passioni non sportive? il diesgno, la moda, i gatti, le mie sperimentazioni in cucina, la mia famiglia, i miei amici!

7)Qual'è stato il vostro primo idolo musicale
il primo e l'unico, non mi delude mai Vasco!

8)Qual'è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale?
una casa!
..non è che proprio me l'abbia regalata stò Babbo Natale eh..però dopo tanta ricerca, dopo tante sconfitte è arrivata...e anche se stò Babbo ci ha abbinato un altro regalino, ovvero un mutuo trentennale...beh dai, lo ringrazio lo stesso, perchè è veramente come la volevo io!

Non ho voglia di nominare nessun blog...semplicemente chi legge questa staffetta e ha voglia di scrivere la sua lo faccia, è divertente e piacevole!













4 commenti:

  1. Hai fatto bene a intrometterti in questo giochino, sei stata molto carina.. Hai ragione, i sogni ci tengono vivi ; )

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica! Concordo con Giulia...mi è piaciuto tanto leggere le tue rsposte!! E ti auguro di realizzare tutto ciò che ti è più a cuore!!! Buona giornata! Veronica

    RispondiElimina
  3. fede...io ti avevo invitato,non hai visto?comunque, ti dirò...guardavamo gli stessi cartoni animati,e anche io disegnavo vestiti,veramente li ho ancora conservati...poi,oggi non sono in realtà una fashion victim, se non per borse e scarpe...anzi,per mia sorella (lei sì che è una fashion victim!) non mi so vestire granchè...sognamo, fede, sognamo...

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze!! Vale..anche io ho ancora i modellini conservati...mia mamma ne aveva fatto un quadro..le ho impedito di esporlo naturalmente..era piuttosto vergognoso!!! :)
    p.s. non avevo visto che mi avevi invitata...sorry, ma è come se avessi accettato l'invito, grazie!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails