martedì 2 marzo 2010

Muffin al Cioccolato

Ho appena sfornato i muffin al cioccolato! Stasera avevo voglia di provare a fare qualcosa di dolce..allora oggi, nel poco tempo che ho avuto ho curiosato nelle ricette di dolci di qualche blog e sito, finchè non mi sono imbattuta in questi muffin al cioccolato soffici...fatti con lo yogurt...e ho capito che questa sarebbe stata la mia ricetta dolce di stasera!
Ecco i risultati ancora caldi di forno...



Sono davvero soddisfatta del risultato...ora tocca aspettare che torni Matteo per sentire se sono anche buoni....anche se in realtà li ho preparati per la colazione di domani mattina...chissà se resisteremo ad aspettare ad assaggiarli!
Ecco la ricetta intanto:
Ingredienti per 6/7 muffin:
- 175 gr. farina
- 60 gr. zucchero
- 35 gr. burro
- 1 vasetto yougurt bianco(io l'ho usato magro)
- 1 bustin lievito vanigliato
- 1 uovo
- 60 gr. gocce di cioccolato

Preparazione:
- Mescolare farina e lievito vanigliato in una ciotola
- Lavorare burro e zucchero in una seconda ciotola e poi aggiungere l'uovo
- Unire l'impasto liquido a quello farinoso e mescolare
- Aggiungere il vasetto di yogurt e mescolare
- Unire infine le gocce di cioccolato (io ho usato una tavoletta tagliata a quadretti)
- Imburrare e infarinare gli stampini e rimepirli per 3/4
- Informare a 180° per 20 minuti circa

Questa potrebbe anche essere l'occasione buona per dare il benvenuto a Matteo nel blog... :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails