mercoledì 27 ottobre 2010

Biscottini all'arancia

Eccomi, finalmente riesco a rimpossessarmi di qualche minuto per fare quello che mi piace...in questi giorni non ho avuto veramente un attimo e da un lato meglio così eh, però avevo qualche ricettina in sospeso da postare e non vedevo l'ora di farlo...come questi fantastici biscottini all'arancia che ho praparato per un "party" pomeridiano con le amiche...sono stati davvero motlo apprezzati e non posso che consigliarli!!!
Ingredienti per circa 25 biscotti
100 g di burro morbido
50 g di zucchero
180 g di farina "00"
1 tuorlo
scorza finemente grattugiata di un'arancia

Preparazione
"Lavora il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema. Unisci il tuorlo e la scorza d'arancia. Incorpora la farina e forma una pasta. Avvolgila nella pellicola e mettila in frigo per 30 minuti circa.
Scalda il forno a 180° gradi. Stendi la pasta in modo che abbia uno spessore di circa 5 mm. Con degli stampini ritaglia i biscotti fino ad esaurire la pasta. Ricopri 2 teglie con la carta da forno e sistemaci sopra i biscotti. Inforna e cuoci per circa 8/10 minuti fino a che i biscotti non sono dorati sui bordi. Togli dal forno e lascia raffreddare i biscotti sulla teglia per 5 minuti. Dopo, trasferiscili su una griglia e lasciali ancora raffreddare".

E' quasi l'ora del tè..se non fossi in ufficio me li preparerei volentieri!!! :)

2 commenti:

  1. Lo penso anch'io che questi tuoi biscotti sono buoni :) ciao

    RispondiElimina
  2. ecco, fede...a quest'ora, io darei qualsiasi cosa per una bella tazza di tè e tanti di questi biscottini...ce ne sono per me?bellissimi, questi te li copio sicuro!un bacio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails