martedì 12 ottobre 2010

Spose e biscotti al parmigiano..

Che emozione un'amica che si sposa...
ancora più grande quando si tratta della tua amica, quella con la A maiuscola, quella con la quale hai condiviso pazzie, follie adolescenziali, gioie, momenti difficili, scoperte, l'amica con la quale sei diventata grande, che ti conosce come nessuno ti conoscerà mai, che sa tutto, ma veramente tutto di te e che a volte ti stupisce perchè sembra che ti conosca meglio di quanto tu conosca te stessa..
Quella persona sulla quale hai sempre potuto e sempre potrai fare affidamento, che non ti ha mai delusa, con la quale puoi stare a parlare per ore seduta in macchina, con la quale hai passato le "vacanze storiche", con la quale hai cercato soluzione a problemi che ti sembravano insormontabili e che se ci ripensi oggi ti viene da ridere, con la quale hai superato i problemi veri e le sofferenze...quella persona della quale non potresti mai fare a meno, che è parte della tua vita e che ringrazi ogni giorno per averla incontrata!
Insomma si, si sposa!!! Lo so da un pò, ma l'altro giorno l'ho accompagnata a fare un primo giro per l'abito da sposa..e quando l'ho vista vestita di bianco..ho capito che era vero, ma vero vero vero...
Mi sembra ieri che mi hai fatto provare la mia prima sigaretta (poi per fortuna ho smesso...dovresti farlo anche tu!!;) ) all'uscita da scuola, mi sembra ieri che organizzavamo la nostra prima vera vacanza senza genitorni, a Riccione, sembrava un viaggione...mi sembra ieri che partivamo con delle "valige sarcofago" per passare tre mesi a Dublino a cercare lavoro per imparare la lingua...e poi siamo finite a fare tre mesi di vacanza facendoci mandare i soldi da casa...mi sembra ieri che finivamo l'università e facevamo la vacanza liberatoria a Mykonos..mi sembra ieri che mi hai detto io e Andre andiamo a vivere insieme e compriamo casa...ed eccoci qui...tra qualche mese ti sposi, siamo diventate grandi!!
Beh ricordati comunque che io sono più giovane di te, di ben 5 mesi... ;)
Come sei bella però vestita di bianco...tu che il bianco lo hai sempre odiato..
Che bello provare delle emozioni così grandi e intense,
anche se questo per me non è un perido facile e stò combattendo con una
serie di sentimenti confusi e ingarbugliati,
vedere la felicità negli occhi di una persona per la quale provo un affetto immenso
è bellissimo, quasi "curativo"!

Per uscire un attimo da questo tunnel di emozioni vi posto questa ricetta che sono finalmente riuscita a sperimentare, trovata su "le chicche di chicca" e sulla quale avevo anche chiesto consiglio a Cristina, l'autrice..
Riporto la ricetta dal suo blog, anche se io in relatà li ho fatti senza peperoncino!
Grazie Cristina!!

Biscotti salati al parmigiano



Ingredienti:
Ingredienti per 25/28 biscotti

180 g di farina
120 g di burro
100 g di parmigiano grattugiato
1 cucchiaino di peperoncino piccante
1 uovo ( la ricetta originale prevede 1 tuorlo)
Sale

Mescolare il burro morbido con il parmigiano. Aggiungere la farina, il peperoncino, una piccola presa di sale, mescolare a alla fine aggiungere l’uovo, impastare velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Stendere con il mattarello tra due fogli di carta forno, fino a uno spessore di 5 mm , mettere in frigo per due ore. Tagliare i biscotti di circa 4 cm di diametro, disporli su una teglia rivestita di carta forno e far cuocere a 220° C per circa 10 minuti, finché saranno dorati.
 
Devo dire che sono soddisfatta sia della forma (ho usato i miei nuovi stampini!!!) che del risultato e della foto...rispetto ai miei canoni non è malissimo!!



3 commenti:

  1. che belle parole che hai scritto per la sposa!!! :-) ti auguro che questo periodo confuso passi presto...

    i biscotti al parmigggggianooo bonii... sono diversi dai miei posso copiare la ricetta????

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono arrivata fin qui girovagando un pò per la blogsfera. I tuoi biscottini salati mi hanno colpito.
    Io preparo spesso buffet e perciò le ricette dei biscottini salati mi interessano molto.
    Proverò anche i tuoi.
    Mi unisco ai tuoi sostenitori così torno a trovarti.
    Se ti va passa da me, mi fa sempre piacere conoscere persone e blog nuovi.
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica,piacere di conoscerti, mi sono fermata davanti ai tuoi biscottini salati, mi piace questa idea, con permesso "rubo" la ricetta ;) e mi unisco ai tuoi amici. Grazie dell'ospitalità.
    Buona domenica.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails