giovedì 25 febbraio 2010

Spiedini di Pesce

Come avrete notato stò inserendo prevalentemente ricette di pesce e verdure...ebbene sì, io non amo la carne, per grande dispiacere di Matteo che invece adora mangiarla e cucinarla...da quando vive con me è diventato un pò più erbivoro e pescivoro anche lui...tutta salute :)!!!
A proposito di pesce vorrei presentarvi il mio CAVALLO DI BATTAGLIA, l'unica, la sola ricetta che mi riesce sempre, e dico sempre, benissimo, con questo piatto vado a occhi chiusi....e se ci riesco io... :)
Si tratta degli spiedini di pesce gratinati al forno.



Ingredienti (per 2/3 persone....dipende da quanto mangiano!):
- 1 fetta di pesce spada (tagliata abbastanza spessa)
- 1 fetta di tonno (tagliata abbastanza spessa)
- 25/30 mazzancolle (calcolandone circa 3 per ogni spiedico per 3 speidini a testa)
- 25/30 seppie
- pangrattato
- parmigiano grattuggiato
- olio
- sale
- prezzemolo
- bastoncini legno da spiedino



Preparazione:
pulire le mazzancolle e le seppie (io solitamente tolgo le code delle seppie) e tagliare le fette di spada e di tonno a quadrotti.
Formare gli speidini alternando i diversi tipi di pesce.
Su un vassoio disporre dell'olio
Su un secondo vassoio mischiare pane grattato, parmigiano grattuggiato, sale e prezzemlo (anche un pizzico di pepe nero, se vi piace).
Passare gli speidini prima nell'olio e poi nell'impasto.
Disporre in una teglia e infornare a 200° (forno già caldo)
Girare dopo una decina di minuti e completare la cottura.
Servire caldi, magari accompagnati da un contorno di patate al forno!
MMMhhhhhh, che fame!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails