venerdì 10 settembre 2010

Aspettando il vostro aiuto....

Uffa...nessuno risponde al mio appello...??? Aspetto speranzosa....
Intanto ne approfitto per postare alcune ricette sperimentate durante le vacanze...periodo in cui mi sono rifiutatata di avvicinarmi a qualunque forma di PC acceso nelle vicinanze!! :)

BISCO-PIZZETTE ALLE ZUCCHINE

Ingredienti (per una ventina di bisco-pizzette):
- 150 gr. farina
- 150 grammi formaggio fresco (io ho usato 75 gr. philadelphia e 75 gr. robiola)
- 30 gr. burro temperatura ambiente
- 1 zucchina grande o 2 piccole
- sale q.b.

Preparazione:
Impastare insieme farina, burro tagliato a tocchetti e formaggio e un pizzico di sale fino ad ottenere un impasto compatto.
Stendere l'imasto su un piano infarinato facendogli raggiungere lo spessore di 3-4 mm.
Con uno stampino ricavarne dei cerchi (o altra forma desiderata)..io ho usato un bicchiere capovolto!
Adagiare leforme ricavate su carta da forno e guarnirle con le zucchine precedentemente grigliate (e condite con olio, sale e prezzemolo) o altra guarnizione a scelta!
Infornare 20 minuti a 180°!

Le ho preparate per un aperitivo pre-dinner insieme a queste polpettine di carote, dal sapore buonissimo, ma dalla forma orribile, per cui ho dovuto tagliarle a triangolini per renderle un pò più accattivanti..
beh il risultato sia per le poplettine che per la bisco-pizzette è stato di zero a zero...piatti svuotati prima dell'inizio della cena! :)

POLPETTINE DI CAROTE


 Ingredienti (per 8/10 polpette):
- 8 carote bollinte
- 3 patate medie bollite
-1 uovo
- pan grattato
- grana
- sale & pepe

Preparazione:
Schiacciare con lo schiacciapatate carote e zucchine precedentemente bollite.
Unire l'uovo, una manciata di grana e di pan grattato, il sale e il pepe.
Formare delle polpettine (pituuosto schiacciate . tipo hamburger, ma magari aiutatevi con degli stampini per ottenere delle forme un pò più graziose delle mie!)
Passare nel pangrattato, e informare in una teglia su una base di carta forno.
 In forno a 200 ° per 20 minuti circa!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails